Prenditi cura di piante e fiori
Orchidea Phalaenopsis
L'orchidea è una delle piante più diffuse nelle nostre case, apprezzatissima per la varietà dei suoi fiori, dei colori e per l'eleganza della pianta.
Tra le orchidee la più conosciuta è sicuramente l'Orchidea Phalaenopsis, il cui nome deriva da "farfalla" per la somiglianza dei suoi fiori appunto con una farfalla.
Posizione e illuminazione
Le orchidee hanno bisogno di tanta luce, per cui una buona posizione potrebbe essere accanto a una finestra facendo però attenzione alle correnti d'aria e alla luce diretta del sole, specie nelle ore più calde. Per cui una buona idea potrebbe essere proteggerla dietro a una tenda, in questo modo il sole non brucerà le foglie della vostra orchidea.
Annaffiature
Trattandosi di una pianta di origine tropicale, un buon metodo per capire il fabbisogno idrico dell'orchidea è controllare lo stato delle radici. Se argentee e secche allora immergete per una decina di minuti la pianta in un catino di acqua, poi scolatela bene prima di riporla al suo posto per evitare pericolosi ristagni idrici. Se al contrario le radici sono verde acceso, umide o notate della condensa sulle pareti interne del vaso allora potete aspettare ancora per bagnarla.
I nostri prodotti che contengono Orchidea Phalaenopsis:
di fiori con puntualità
e precisione
per i tuoi acquisti
online
e fiori direttamente
dal fiorista
per l’occasione
giusta